Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

14 maggio 2008

Dharmesh spiega il blocco di youtube.com su Windows live messenger

Ecco quanto riporta Dharmesh nel blog di Windows live messenger:
(messengersays.spaces.live.com)
Salve, fan di Messenger...
Come alcuni di voi hanno notato, abbiamo avuto un problema da venerdì sera a sabato mattina, in cui il nostro servizio Messenger bloccava alcuni indirizzi IP legali. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi difficoltà che ciò ha causato agli utenti. E vorremmo ringraziare coloro che ci hanno riferito questo problema in modo che abbiamo potuto risolverlo velocemente. Grazie al vostro aiuto, il blocco è rimasto attivo solo per qualche ora ancora.

Come potete immaginare, siamo molto severi riguardo il blocco di virus, malware e altre URL dannose inviate ad altri utenti. E stiamo continuamente lavorando per migliorare questo processo affinché possiamo mantenere sicuri gli utenti senza avere un impatto negativo sul vostro servizio Messenger.

Ci sono stati alcune bizzarre speculazioni su ciò che è accaduto, quindi mi piacerebbe darvi il resoconto del processo con cui abbiamo provato a bloccare le URL non sicure e riguardo ciò che è accaduto venerdì sera:

- Ci sono diversi fattori che possono essere utilizzati per determinare se un'URL è potenzialmente dannoso; il numero di volte che è inviata, la sua frequenza nell'essere mandata, il numero di profili da cui è inviata, il controllo manuale dell'URL, il paragone con altre "liste di blocco", ecc...

- Quando un'URL è considerata dannosa, può essere sostituito un blocco ad una specifica URL.

- Questo intero processo per Messenger è controllato da una terza parte che è un partner Microsoft.

- Venerdì, Microsoft non ha richiesto il blocco delle URL accidentalmente bloccate

- I blocchi sono stati effettuati dal nostro partner come risultato del processo di blocco delle URL dannose

- Stiamo ancora cercando di scoprire come mai il nostro partner ha effettuato questi blocchi scorretti e lavoreremo con loro per migliorare il processo di ricerca delle URL dannose senza bloccare quelle sicure.

Come sempre, siete sempre liberi di commentare il nostro lavoro per fare di Messenger un servizio sempre migliore. E ancora, le nostre scuse agli utenti che hanno riportato questo problema.

0 commenti:

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009