Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

11 gennaio 2008

Nuovo virus:Emoticon con il tuo volto e nakedmodel18.com

Non c’è pace per gli utenti di MSN Messenger/Windows Live Messenger, continuamente bersagliati da virus che sfruttano la rete di chat per diffondersi e non c’è volta che migliaia e migliaia di persone non caschino nel tranello.

L’ ultima trovata dei virus writer si chiama Nakedmodel18.com. L’ utente che ha tra i contatti una persona infetta, si vedrà recapitare messaggi MSN con questo testo:

Emoticon con il tuo volto:-O http://www.very-naked.com/?=email

dove email è l’ email dell’ utente che riceve tal messaggio. Se clikka sul link, gli viene richiesto il download di un file come vedete qui sotto:

nakemodel18.com, che nient’ altro è che un virus, più precisamente il Backdoor Win32/IRCBot.AAL. Appena accettato il download ed avviato, il file che non è un sito web (come l’ estensione .com tenta di far immaginare) ma un eseguibile simile al .exe, si installa nel PC vittima ed inizia, a sua volta, ad inviare messaggi truffaldini ai contatti della nuova vittima.
Il virus si può eliminare con HijackThis che potete scaricare cliccando QUI

Fonte:Delfinsblog

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, vorrei segnalarvi che dopo un bel po' di ore passate a rx a commenti degli "infettati" ho trovato come rimuovere il virus. Ho stilato in un post la procedura completa, la trovate qui: http://www.delfinsblog.it/2008/01/11/rimuovere-il-virus-nakedmodel18com-win32ircbotaal-di-live-messenger/

Anonimo ha detto...

della lista che esce fuori : quale CAZZO è il virus????

aaaa ha detto...

il virus puoi eliminarlo nel metodo che trovi nel link qui sotto:
http://msntribre.blogspot.com/2008/01/rimuovere-nakedmodel18com.html

aaaa ha detto...

si Guido ho gia visto è messo nel mio blog perchè lo ritenevo molto utile...
Grazie :-)

Anonimo ha detto...

pare ke sia cambiato un pò sto virus forse perchè lo avete un pò sgamato adesso mi stanno mandando qst messaggio:Emoticon con il tuo volto:-O http://members.lycos.nl/nakedgirl/?=*********@hotmail.it.
attenti tanto il virus è sempre qll :D

Anonimo ha detto...

a me è uscito:"ma questo è veramente (link virus)"io l'ho accettato,adesso ho provato a usare il programma che c'è nell'articolo ma mi viene fuori una lista lista con tante opzioni....qual'è il virus????

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009