Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

09 novembre 2007

Utilizzare Windows live messenger dal Web!

Microsoft ha rilasciato un nuovo giocattolino per tutti gli utenti che hanno un blog o un sito personale: il controllo IM . Apparentemente non sembra che ci sia niente di nuovo sotto il sole: il controllo IM permette di inviare messaggi istantanei ad un contatto MSN, tramite un comodo modulo inserito in una pagina web, che sia che si tratti di un Live Space, sito, forum o blog. Ma tutto questo è già disponibile da tempo tramite altri servizi gratuiti.
La novità è che il messaggio non è unidirezionale (come accadeva con gli altri servizi gratuiti finora), ma il contatto che riceve il messaggio dal web può rispondere ed instaurare così una conversazione, senza che venga mostrato il suo indirizzo e-mail, né la sua immagine personale.
Oppure, potete semplicemente decidere di mostrare una piccola immagine che mostra il vostro stato, e niente di più.
Ecco uno screenshot:Per avere il proprio controllo IM basta selezionare l'apposita casella nella pagina del profilo che riguarda le "Impostazioni WEB", e copiare/incollare il codice autogenerato nella pagina.
Volete creare il vostro IM Control? Cliccate qui.
Se invece volete vedere come funziona, è stato attivato il modulo per il tribesolver, e potete provarlo cliccando qui

3 commenti:

Stevedj83 ha detto...

Grazie Paurazz per questa news!!.

Anonimo ha detto...

ciao Paurazz senti io ho generato il codice del windows live messenger per il web lo ho incollato nella mia pagina web però mi dice sempre non in linea...
cioè non so piu che fare per favore puoi aiutarmi????

Anonimo ha detto...

non funiziona come dici tu

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009