Microsoft introduce finalmente i domini live per la propria posta elettronica: il servizio è attivo in diversi stati del mondo, compresa l’Italia e permette di registrare un nuovo account con dominio live.it, o eventualmente migrare il proprio account hotmail verso il nuovo dominio.
Un nuovo inizio, così come viene riportato dalla pagina di registrazione: le cose non sono però così semplici per chi già usa i servizi Microsoft per la posta elettronica e i servizi Live.com con una ID hotmail.
L’operazione di migrazione è leggermente problematica in quanto, per motivi legali o legati alla privacy, non sarà possibile legare automaticamente alla nuova ID i propri contatti, il proprio Space, o la Xbox Live Gamecard.
Microsoft ha pubblicato una pagina con tutte le indicazioni per una migrazione dei vari elementi, che spesso consiste nella esportazione e successiva importazione nella nuova identità.
Esistono quindi diverse possibilità che vanno dal forward automatico delle email verso il nuovo indirizzo al sistema Trueswitch che si occuperà di effettuare copie dei nostri dati verso il nuovo account e inviare una email ai nostri contatti per informarli del cambio di indirizzo.
Insieme a questa operazione Microsoft effettua un rilancio complessivo della sua offerta di servizi Live e applicazioni da installare, come Messenger e Writer.
Fonte:Downloadblog
1 commenti:
non capisco.. mi sono fatto un nuovo indirizzo @live.it di sana pianta.. l'unica cosa che ho fatto è linkarlo al mio vecchio Windows ID live .. ma su msn mi da "indirizzo di posta non verificato".. e sebbene l'abbia verificato, non "spunta verificato".. potreste aiutarmi?
Posta un commento