apritelo, cliccando, nella prima finestra che si apre, su “Packet mode”. Selezionate nella finestra seguente il vostro indirizzo IP
A questo punto, fate click sul tasto Start per avviare il controllo dei pacchetti. Ad ogni pacchetto inviato/ricevuto viene emesso un suono: per disattivare questa “funzionalità”, basta togliere il segno di spunta a Make sound for new packets.
A questo punto, aprite MSN Messenger e, per far ricevere al vostro PC l’indirizzo IP del contatto, convincetelo a ricevere una chiamata da voi: dovete utilizzare il tasto Audio. Il mecanismo funziona anche con l’invio di file o con una videoconferenza.
Una volta effettuata la chiamata/videoconferenza o invio di file, ritornate nello sniffer e fate click sul tasto Stop. Spostevi nel campo Search current packets e scrivete IP-Address. Vi verrà mostrato il pacchetto con il relativo indirizzo IP del vostro contatto.
Nel caso in cui non trovate la scritta IP-Address, provate a cercare udpinternalipaddress1 oppure IPv4Internal-Addrs. Se non trovate nemmeno queste stringhe, analizzate ad uno ad uno i pacchetti trasferiti dal vostro computer verso Internet per trovare quello dove appare l’indirizzo IP del vostro contatto.
Se scegliete quest’ultima opzione, vi consiglio di chiudere tutti gli altri programmi che mandano dati su Internet, come browser o client di posta elettronica prima di inviare un file al vostro contatto o avviare una videoconferenza. In questo modo, eviterete di confondervi fra migliaia di pacchetti.
Potete, comunque, chiudere subito la chiamata dicendo che avete problemi al microfono.
Fonte---> http://www.salvatore-aranzulla.com/
A questo punto, fate click sul tasto Start per avviare il controllo dei pacchetti. Ad ogni pacchetto inviato/ricevuto viene emesso un suono: per disattivare questa “funzionalità”, basta togliere il segno di spunta a Make sound for new packets.
A questo punto, aprite MSN Messenger e, per far ricevere al vostro PC l’indirizzo IP del contatto, convincetelo a ricevere una chiamata da voi: dovete utilizzare il tasto Audio. Il mecanismo funziona anche con l’invio di file o con una videoconferenza.
Una volta effettuata la chiamata/videoconferenza o invio di file, ritornate nello sniffer e fate click sul tasto Stop. Spostevi nel campo Search current packets e scrivete IP-Address. Vi verrà mostrato il pacchetto con il relativo indirizzo IP del vostro contatto.
Nel caso in cui non trovate la scritta IP-Address, provate a cercare udpinternalipaddress1 oppure IPv4Internal-Addrs. Se non trovate nemmeno queste stringhe, analizzate ad uno ad uno i pacchetti trasferiti dal vostro computer verso Internet per trovare quello dove appare l’indirizzo IP del vostro contatto.
Se scegliete quest’ultima opzione, vi consiglio di chiudere tutti gli altri programmi che mandano dati su Internet, come browser o client di posta elettronica prima di inviare un file al vostro contatto o avviare una videoconferenza. In questo modo, eviterete di confondervi fra migliaia di pacchetti.
Potete, comunque, chiudere subito la chiamata dicendo che avete problemi al microfono.
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