Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

22 maggio 2007

come potete essere truffati?

come potete essere truffati in msn?ecco qua la spiegazione!
vi possono rubare le password:

tramite una chiavetta...quindi nn salvate mai la password sul vostro msn perchè in questo modo non ci riusciranno!

indovinando...possono provare a indovinare la password...di solito si usano le password piu banali e utilizzate tipo 123456...quindi cercate di farvi una password complicata...tipo con questi simboli:-_"=/()!£$%^?,;

tramite risposta segreta...quando avete creato il vostro account avete impostato una domanda...per esempio il nome del primo animale domestico...e se avete messo come risposta segreta per esempio pippo...il pirata semplicemente potrà chiedervi come si chiamava il tuo primo cane?e voi risponderete...pippo
quindi il pirata scriverà pippo e cosi vi fregherà la password....
quindi quando dovete mettere la risposta segreta io vi consiglio di mettere lettere a caso!!

social enginering...molti pirati si fanno account tipo msn_stuff@hotmail.it vi contattano dicendovi che sono dello stuff di msn e che c sono stati problemi e vi chiedono passowrd e indirizzo e-mail!!
quindi se vi contattano account del genere non dategli mai la password...!!
(idem se vi mandano un'email)

messenger pass...è un programma che rivela tutte le password di msn salvate sul pc...quindi un vostro amico magari se va a casa vostra e fa partire questo programma vi puo rubare la password!!
quindi non salvate mai la password sul pc cosi nn ve la possono rubare con questo metodo!!

fake login...vi dicono di entrare in un sito che risulterà uguale al login di hotmail che quando inserite password e ind.email automaticamente invia i dati da voi inseriti al pirata via email...
quindi state attenti quando qualk1 vi dice d entrare in un sito e lo vedete uguale al login di msn!!

cookie grabbing...metodo ormain non piu funzionante perchè è stato riparato il bug...quindi non preoccupatevi ;-)

brute force...altro metodo ormai non piu funzionante!
quindi non preoccupatevi ;-)

exploit..i pirati possono exploitare il server di hotmail e rubare la password...ma penso che sia inpossibile,e che chi fa un exploit al server di hotmail il giorno dopo sarà automaticamente in galera!!

registrazione...molte persone sono abituate a inserire indirizzo email e password di msn anke nelle registrazioni per esempio dei forum...quindi i pirati proprietari del forum posso provare a usare la password da voi inserita...
quindi non inserite mai e poi mai la password di msn da nessuna parte neanke nei forum o siti dove richiedono la registrazione!

keylogger...i pirati possono mettere questo programma che registra tutte le cose che scrivete e le invia a lui...quindi aggiornate spesso gli antivirus e i firewall in modo che questi programmi non vi entrino!!

In conclusione,prendete le giuste precauzioni...sperò che questo articolo sia utile per tutti in modo da evitare che questi lamer(pirati informatici) vi rubino le password e violino la vostra privacy!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Avendo vista è possibile istallare msn 8.1???

Anonimo ha detto...

Grazie mille per le informazioni... sono molto utili

Anonimo ha detto...

secondo me è sbagliato scrivere lettere a caso nella domanda segreta.Potete,per esempio scrivere nella domanda:
-Personaggio storico preferito!
il nome di vostro nonno o del vostro cane

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009