Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

11 giugno 2008

Supposizioni sul futuro di Windows live messenger 9

Molti concept e molti rumors stanno caratterizzando l’uscita e la progettazione di Windows Live Messenger 9, ma questo che vi proponiamo oggi, li supera tutti.

Le immagini visualizzate di seguito, se osservate bene, corrispondono rispettivamente alla grafica di Windows Live Wave 1, 2 e (quasi sicuramente) 3.

Windows live wave 1
Windows live wave 2
Windows live wave 3
Quindi possiamo dedurre con certezza che la prima si basa sulla grafica di WLM 8.1, la seconda su quella di WLM 8.5 e la terza ipotizziamo che si basi su quella di WLM 9.0.

Windows live messenger 8.1 e 8.5

Possiamo anche ipotizzare che Windows live messenger 9 avrà la dashboard o comunque lo sfondo personalizzabile come la toolbar di Windows live wave 3.

Per cui non credo che lo stile di Windows Live Messenger 9 sarà caratterizzato dalle trasparenze che siamo abituati a vedere nei molteplici concept, ma alcune delle nostre ipotesi conducono il contrario. Infatti qual è il motivo di tutti questi rallentamenti nello sviluppo della nuova release del noto client di messaggistica istantanea di casa Microsoft? Sarà forse perché il suo team starà integrando in questo il nuovo motore grafico “Aero”? Queste sono solamente supposizioni, ma potrebbero perfettamente rispecchiare la realtà; oppure è anche probabile che su tutti i servizi Windows live non verrà mai integrato il motore grafico aero e i rallentamenti sono dovuti a tutt'altro.

Tornando al tema del post, c’è da analizzare molto rapidamente la nuova “barra” di Wave 3:
  • Sfondo Personalizzabile: potremo infatti cambiare lo sfondo presente in background scegliendo tra quelli standard.
  • Casella di Ricerca rinnovata: oltre all’aspetto grafico è stata rinnovata la barra di ricerca. Occuperà ora meno spazio e s’integrerà ancora più perfettamente con il servizio.
  • Presenza di Drop Menu: saranno visibili, inoltre, menù “a tendina” ovvero con sottomenu a discesa. Questo renderà ancora più semplice e veloce la consultazione di molti più collegamenti.
E voi che ne pensate? Quel sarà la mossa del colosso di Redmond sui servizi Windows live e in particolare di Windows live Messenger?
Fonte: Liveside
Post By Lukychan

0 commenti:

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009