Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

26 maggio 2008

Trova l'indirizzo ip di un tuo contatto di Msn messenger con kaspersky internet security

Ecco il tutorial che spiega come prelevare l'indirizzo IP di un vostro contatto senza inviare file o messaggi ma semplicemente aprendo la finestra di conversazione.
Il tutorial è stato creato da Messenger Bart utente del forum di MsnTribe.

Ogni volta che un nostro contatto vuole inviarci un messaggio basta che apra la finestra della conversazione implicando l'uscita di un pacchetto che viene identificato con il suo ip, non è necessario che ci invii un messaggio ma solo che apra la finestra creando un ponte tra i due pc. Ora premesso questo passiamo alla spiegazione del metodo molto semplice per sapere l'ip di chi ci contatta.

Cosa serve? windows live messenger 8.1 o superiore(8.5 - 9 beta) e kaspersky internet security (www.kaspersky.com/it)
Installate kaspersky internet security e dopo aver fatto ciò settare il firewall come descritto nell'immagine qui sotto:

Clicca sopra l'immagine per ingrandirla


Dopo aver settato il firewall così, in modo che chieda all'utente se consentire il pacchetto, aspettare che qualcuno apra la finestra della nostra conversazione e ci uscirà questo avviso: (l'ip lo ho cerchiato in rosso).

Appena il contatto vi scriverà saprete che quello è il suo ip perchè poco prima si è instaurato il collegamento tra i due computer.
Fonte:MsnTribe Forum

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Paurazz i link alle immagini non funzionano..

Anonimo ha detto...

If im in the situation of the owner of this blog. I dont know how to post this kind of topic. he has a nice idea.

enrico ha detto...

il miglior antivirus al mondo!!!

Anonimo ha detto...

è un pakko di antivirus...

altro ke, cmq ^^ sn riuscito a scoprire i numeri nascosti lol...

coprili meglio la prox volta

Anonimo ha detto...

Complimenti ottima soluzione...

Melina2811 ha detto...

sinceramente non è che mi interessi più di tanto l'indirizzo ip. Comunque se voglio sapere il mio lo posso vedere in cento modi diversi, uno è andando su alcuni siti che te lo visualizzano immediatamente per esempio. Per quel che riguarda il corrispondente non mi interessa più di tanto. Maria

Anonimo ha detto...

Fantastico... ma quando mi escono i messaggi con gli ip dall'antivirus nn riesco a capire gli ip di che contatti sono....

Anonimo ha detto...

Non vedo cosa ci sia di tanto speciale nel sapere l'ip di una persona -.-
"Appena il contatto vi scriverà saprete che quello è il suo ip perchè poco prima si è instaurato il collegamento tra i due computer." e dopo che sò l'IP gli faccio una cornice in camera mia,e la conservo per ricordo? xD

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009