Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

15 novembre 2007

Uno sguardo a Limousine[limsn] per linux

Limsn abbreviazione di Limousine è un nuovo progetto portato avanti da un’utente del plugs che ha come scopo principale quello di creare un software MSN per linux uguale a MSN Live. Ora mettiamo un pò di ordine e vediamo di capire cosa sia il plugs. Il plugs ovvero “project linux user group sassari”, è un gruppo di ragazzi che ha come scopo principale quello di diffondere il nostro amato Gnu\Linux e non solo..
Ma ora veniamo al sodo ed andiamo a dare uno sguardo a questa applicazione che tornerà molto utile all’ambiente linux visto che molti utenti “amano” MSN Live e chiedono di poterlo installare anche su linux. Limsn è un’applicazione scritta precedentemente in pygtk e ora totalmente riscritta in wxPython. Motivo? Ecco cosa dice l’autore:

“Ho riscritto tutto quello che avevo gia’ fatto, ma finalmente con le wxpython riesco ad avere maggior controllo su quasi tutta la parte grafica
che mi interessa, e i controlli sono molto malleabili, almeno meglio di quello che sono riuscito a fare con le pygtk.”

I miglioramenti apportati alla veste grafica col passaggio da pygtk a wxPython sono netti, guardate voi stessi:

limsn2.png

schermata21.png

Come avrete notato è una copia sputata di MSN Live di Microsoft ma totalmente personalizzabile, in essa attualmente si possono cambiare sfondo,skin,font, colore di font,immagine avatar. Ma con lo spirito opensource dell’autore credo che darà la possibilità a tutti di poter personalizzare completamente il software. In attesa di una versione alpha o beta chiunque è interessato e vuole dare consigli o aiutare a sviluppare questa applicazione può contattare l’autore nel suo blog.
Fonte:Ubuntuz

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima Notizia!!, stavo attendendo un Windows Live per Linux "finalmente!!", domanda ci sarà pure per la piattaforma di Linux per Playstation 3.

aaaa ha detto...

mmh dubito....ma magari se la trovo sarà un buon articolo :)

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009