Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

25 novembre 2007

Occhio al rispetto delle licenze in internet

La maggior parte delle volte, gli utenti di internet, si imbattono in licenze creative Commons oppure GPL, molte volte si pensa che queste licenze valgono solo sul territorio di internet, quindi si tende ad infrangerle. Questa volta però vi faccio capire una buona volta per tutte che non è così. L’azienda Software Freedom Law Center ha denunciato due aziende californiane, la High Gain Antennas e Xterasys per non aver rispettato la licenza GPLv2.
Le due aziende producono dispositivi Wireless, questa volta però parliamo solo del prodotto BusyBox. Questo prodotto viene utilizzato sui sistemi Linux embedded. Il software viene usato in alcuni firmware di alcuni dei loro componenti, pero insieme al software non viene rilasciato anche il codice del prodotto. Questo a portato la SFLC a rivolgersi al tribunale, dopo però aver contattato inutilmente, senza alcuna risposta, le due società.
Sicuramente adesso capite, che questo tipo di licenza come anche le altro, hanno un valore anche legale, quindi occhio a quale licenza scegliete per il vostro prodotto e ricordatevi di rispettarla.

0 commenti:

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009