Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

02 novembre 2007

Il futuro di Windows live Messenger

Abbiamo già discusso dello sviluppo di un Windows Live Messenger API più esteso, e ieri la nostra sorgente di notizie è stata così buona da darci delle belle notizie. Ha riunito un pò di notizie dalla presentazione di un impiegato della Microsoft, Andrew Jenks ,sul "futuro della piattaforma Messenger: clienti in un mondo di server",dunque è abbastanza credibile. Lascerò parlare AmpCoder :

"Costrutti interni sono già presenti in Windows Live Messenger 9 e includono alcune delle componenti API. Hanno un team che lavora sulle multi-conversazioni, audio/video che potrebbero o non potrebbero comparire in WLM 9, ma che sicuramente compariranno in WLM 10. Stanno anche cercando di tirar fuori un modo per far conversare gli utenti di WLM con quelli dei noti client AIM/GTalk/ICQ, come già accade per il client Yahoo! che già possiede un metodo interno per chattare con i clienti GTalk, anche se in versione basic."

"MS non aggiornerà più MSN Messenger per Mac, poichè stanno per far esordire un nuovo client per gli utenti Mac OS X che, per bocca di Andrew Jenks "Really, è veramente bello e COOL" ma preferisce non fornire ulteriori dettagli a causa del suo ruolo in Microsoft."
Lavorando sul progetto API, un piccolo esempio in Visual C# è stato illustrato durante la riunione:

- Un gadget per la Sidebar di Vista che mostra un singolo contatto e il suo stato. Con un semplice doppio clic si apre la conversazione, e trasportando files di testo, immagini, file musicali, il gadget avvierà automaticamente il trasferimento verso quel contatto.

- Server comunicanti con gli amministratori: un server linkato API avvertirà gli amministratori attraverso Windows Live Messenger e attraverso telefono se non ci sarà spazio necesario sull'HD.

- Un'applicazione che illustra precisamente dove sono situati geograficamente i tuoi contatti, usando alcune delle abilità API e informazioni derivate dai profili dei contatti stessi.

- Messenger Lite, una sorta di mini Windows Live Messenger con tutte le funzioni di cat/trilli/file transfer di supporto tra questa e la versione originale di WLM.

Per concludere, AmpCoder avvertirà sull'aggiornamento dei prodotti API di Windows Live Messenger integrati nella piattaforma Xbox Live versione 7, e che funzionano attualmente sulle versioni 8.5 e prossimamente 9.

Traduzione by DarKprince.
Fonte

1 commenti:

Anonimo ha detto...

si ma quando esce la versione definitiva di wlm 8.5? e la 9 beta?

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009