In questo post presento una soluzione diversa, adatta a chi non utilizza Internet Explorer come browser preferendo invece altri browser (Firefox, Opera …).
Windows Live Messenger visualizza gli annunci servendosi di Internet Explorer: l’idea quindi è quella di intervenire sulle impostazioni di IE per prevenire la comparsa degli annunci (fastidiosi soprattutto quelli dinamici che si ingrandiscono passandoci sopra col puntatore del mouse), ma non posso escludere che con questo trucco non vengano mostrati nemmeno i banner statici.
E’ sufficiente aprire Internet Explorer, andare sul menù Strumenti - Opzioni Internet - Protezione e impostate su “Alta” il livello di protezione dell’area Internet.
Cliccate su Applica, Ok e chiudete Internet Explorer.
Fatto ciò, disconnettete Windows Live Messenger e riconnettetelo: nell’area degli annunci dovreste vedere un banner tutto bianco, oppure vedrete il seguente banner standard:
7 commenti:
Se mi permettete io sconsiglio questo metodo perchè crea problemi durante la navigazione su internet...
nn hai tutti i torti
All'inizio dell'articolo si dice che è consigliato a chi non usa IE come browser predefinito...
ma anche con a-patch lo puoi fare
E' una stronzata non fatelo... vi bloccherà la maggior parte dei download dal browser...e x chi ha Vista li blocca tutti... E' una della tante lamerate che spara questo blog....
@ anonimo...
"adatta a chi non utilizza Internet Explorer"
se tu utilizzi un altro broswer non ti blocca un bel nulla!!! leggi meglio prima di accusare!
Qui di lamer non c è proprio nulla!
funziona perfettamente. Come detto, basta non usare IE come browser!
grazie, non ne potevo più di tutta quella pubblicità!
Posta un commento