Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

27 ottobre 2007

Trovare l indirizzo ip su Wlm/Msn[tutorial]

Per trovare l’indirizzo IP di un contatto MSN Messenger, con il quale si sta conversando, possiamo usare due strategie che fanno utilizzo di quella che viene definita Ingegneria Sociale.

messenger_initial_screen6.jpg

Possiamo provare a convincere il nostro interlocutore ad aprire una pagina fatta apposta da noi, dove si trova uno script ASP o PHP che memorizza l’indirizzo IP del nostro contatto. Questa tecnica, tuttavia, potrebbe far pensare al nostro interlocutore-truffatore che si tratti di una trappola e potrebbe utilizzare un proxy per aprirla. Fra l’altro, se non trova i contenuti che gli abbiamo “promesso” in chat potrebbe scoprirci e rendere vana la nostra indagine.

Anche se in MSN Messenger è possibile usare i proxy, solitamente essi non sono utilizzati ed è molto più facile e sicuro scoprire l’indirizzo IP del nostro interlocutore. Per fare ciò, è necessario avere installato uno sniffer, ovvero un programma che mostra i pacchetti in entrata ed uscita del nostro PC. Possiamo ad esempio utilizzare il freeware NetworkActiv PIAFCTM, che presenta alcune interessati funzioni.

networkactiv-piafctm-sniffer-ip-contatto-messenger.jpg

Dopo aver scaricato ed installato NetworkActiv PIAFCTM, apritelo, cliccando, nella prima finestra che si apre, su “Packet mode”.
A questo punto, fate click sul tasto Start per avviare il controllo dei pacchetti. Ad ogni pacchetto inviato/ricevuto viene emesso un suono: per disattivare questa “funzionalità“, basta togliere il segno di spunta a Make sound for new packets.

A questo punto, aprite MSN Messenger e,convincete il vostro contatto a ricevere una chiamata da voi, un file o una videoconferenza.
Una volta effettuata la chiamata/videoconferenza o invio di file, ritornate nello sniffer e fate click sul tasto Stop. Spostevi nel campo Search current packets e scrivete, nel caso di una chiamata, IP-Address: (compresi i due punti). Vi verrà mostrato il pacchetto con il relativo indirizzo IP del vostro contatto.

Per trovare informazioni su un indirizzo IP, potete usare servizi come DNSStuff e la sua sezione IPWHOIS Lookup.

Fonte:bloggiando

5 commenti:

Anonimo ha detto...

antiquato per trovare l'ip di un contatto msn usa uno script di msnplus ipget ciao compare :d adesso mi beccherai l'ip non uso nessuna proxy ;)

Anonimo ha detto...

mi scuso non avevo letto sotto :d che figuraccia ciao0o0 B)

Anonimo ha detto...

sono un po inesperta ma mi spiegate con parole povere quali sn i vantaggi a conoscere l'indirizzo IP di un contatto??sono curiosissima :-)

aaaa ha detto...

con un indirizzo ip e basta nn puoi fare nulla...se lo utilizzi con altre cose puoi accedere in remoto a tutti i computer ke vuoi ma nn sempre è neccessario l ip...e con l ip puoi stabilire di che nazionalità è una persona

Anonimo ha detto...

mmm interessante
grazieeee cavoliii!!

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009