Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

04 ottobre 2007

MSN perde 1 miliardo di dollari l'anno!

Un interessante articolo pubblicato da LiveSide, analizza il bilancio reso noto da Microsoft.
Una recente indagine mostra come il bilancio di Microsoft per quanto riguarda la divisione di MSN sia tutt'altro che roseo: per il 2007 le spese hanno superato gli introiti di circa un miliardo di dollari e qualche spicciolo.
Sembra impossibile che Microsoft perda denaro investendo su quello che è sicuramente uno dei client di instant messaging più utilizzati al mondo, la cui importanza non sembra che crescere.
In realtà la situazione non è così disastrosa se si considera che nel novembre 2005 venne annunciata la nascita di Windows Live (ai tempi questo sito non esisteva, ma la notizia venne pubblicata sul mio blog personale, che già seguiva le vicende di MSN in Italia).
La preparazione della nuova piattaforma Windows Live era sicuramente iniziata già qualche mese prima dell'annuncio ufficiale, e questo spiegherebbe, secondo Chris, il perchè del lieve calo in bilancio, già a partire dal Dicembre 2005. Sempre secondo Chris, tutti i progetti compresi nella gamma di servizi Windows Live iniziarono a trarre i fondi necessari dalle entrate della divisione MSN di Microsoft, e la ricerca di staff più preparato ed il mantenimento dello stesso avrebbe poi fatto il resto, continuando ad affondare l'economia di MSN.
Questo significa che MSN chiuderà? Ci sentiamo di escluderlo, ed anche Chris vede il futuro più roseo rispetto al presente: i soldi che mancano al bilancio non sono spariti, ma sono stati investiti per il futuro, e si spera che a breve i conti tornino ad essere in positivo.
Fonte

0 commenti:

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009