Messenger per Mac consente agli utenti di:
- Chattare con contatti di Yahoo! Messenger
- Aggiungere un messaggio di stato che i contatti personali possono vedere
- Condividere la musica che si ascolta da iTunes con i contatti personali
- Creare e scambiare emoticon personalizzati con i contatti personali
- Scambiare emoticon animati personalizzati con i contatti personali
- Cercare cronologie di conversazioni utilizzando Spotlight
- Controllare l'ortografia dei messaggi immediati
Tramite Messenger per Mac è possibile vedere quando amici, familiari, colleghi e membri del personale di altre aziende con cui si è in contatto sono in linea e comunicare subito con loro. Messenger per Mac offre due tipologie di servizi di comunicazione — tramite account personale e tramite account aziendale.
L'account personale funziona con il servizio Windows Live Messenger. Tra i contatti che possono essere aggiunti all'account personale sono inclusi amici e familiari. Le conversazioni basate sullo scambio di messaggi immediati con altri utenti di account aziendali non sono limitate agli utenti di account aziendali che hanno installato Messenger per Mac nel computer in uso. È inoltre possibile conversare scambiando messaggi immediati con utenti che utilizzano altri servizi di messaggistica immediata, ad esempio Yahoo! Messenger.
L'account aziendale utilizza il servizio Microsoft Office Live Communications Server. Tra i contatti che si possono aggiungere all'account personale sono inclusi colleghi che lavorano nella stessa azienda e membri del personale di altre aziende con cui si è in contatto. Le conversazioni basate sullo scambio di messaggi immediati con altri utenti di account aziendali non sono limitate agli utenti che hanno installato Messenger per Mac sul computer utilizzato. Con le funzioni di federazione abilitate su Live Communications Server, gli utenti possono anche conversare scambiando messaggi immediati con altri utenti che utilizzano servizi di messaggistica immediata diversi, quali AOL Instant Messenger (AIM), Yahoo Messenger, nonché con utenti iChat registrati con account AOL.
Messenger per Mac 6.0.3 include miglioramenti all'autenticazione Kerberos e alle prestazioni per quanto concerne il trasferimento di file. Supporta inoltre le lingue danese, finlandese e norvegese.

Fonte:Microsoft
1 commenti:
aMsn rimane sempre un gradino sopra, secondo me, la mancanza dei trilli e la possibilità di chat vocale, sono due pesanti mancanze
Posta un commento