Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

24 agosto 2007

Eliminare/rimuovere photos2007 , photo album , images!

Nuovamente, una decina dei miei contatti MSN hanno iniziato ad inviarmi messaggi dove mi invitavano a guardare le loro foto, presenti in un archivio che mi veniva inviato…si tratta ovviamente del ritorno del virus photo_albumDocumentandomi, posso dirvi che il messaggio ingannevole che si autoinvia ai contatti e che molto probabilmente riceverete da qualcuno sarà molto simile a:

Una foto con me ed il mio amico migliore!! Guardi le mie foto hihi :P, Guarda come Paris Hilton sprecato è, dopo che era imprijonata

E subito sotto l’invito ad accettare un archivio formato .ZIP dal nome images[numero], photo_album[numero], photos2007_[numero].

Se, per sbaglio, foste stati ingannati ed aveste aperto l’archivio, avviandone il contenuto, niente panico il virus è piuttosto semplice da rimuovere! Vediamo come fare:

  1. recatevi in C:\Windows\System32 ed individuate il file LIBCINTLES3.DLL (o LIBCINTLE2.DLL). Una volta che lo avete trovato, cliccateci sopra con il tasto destro e scegliete la voce “Rinomina“, assegnandogli un nome a caso, ad esempio “guido.dll”;
  2. sempre nella stessa cartella cercate il file msn.exe e, se presente, eliminatelo (anche dal Cestino);
  3. riavviate il computer

Nonostante disinfettarsi sia piuttosto semplice, vi invito ad avvisare i vostri contatti del ritorno del “pericolo photo_album”

Fonte

1 commenti:

atdversus ha detto...

ciao, io x sbaglio ho accettato il file e lo anke aperto..
poi per eliminarlo ho fatto come dici tu però in system32 nn cè il file: LIBCINTLE...e nenke msn.exe
e i miei contatti continuano a ricevere il virus da me !!!

cosa devo fare ???

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009