Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

30 luglio 2007

MessengerScan, un nuovo virus di MSN

Un nuovo sito, una nuova fregatura. MessengerScan, è uno dei tanti siti che si trovano nel web, per vedere da chi ci ha cancellato o bloccato, ma non è così...

L'URL del sito in questione, è http://www.messengerscan.com oppure http://www.scanmessenger.com. Questo sito sembra del tutto innoquo, invece non lo è. Infatti, uno dei sospetti che fa riflettere, è quando richiede l'username e password del nostro account MSN, per vedere chi ci ha bloccati o cancellati. In questo modo, come è già successo a tanti altri utenti, il vostro account MSN verrà usato per pubblicizzare il sito, per leggere la vostra casella di posta elettronica, oppure per connettersi con il vostro contatto e diffondere il sito alla lista dei tuoi contatti, e far cadere qualcun'altro nell'inganno. Quindi vi sconsiglio altamente di non usare questi siti, per vedere chi vi ha bloccati o cancellati.

Per chi è stato già infettato dal virus cambi password, faccia una scansione con un buon anti-virus per altre eventuali infezioni, cancelli i contatti della propria lista sconosciuti.

N.B. Il virus viene rilevato e visto come sito contraffatto da Firefox, cosa che non succede in Internet Explorer 6

0 commenti:

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009