Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

28 luglio 2007

Eliminare summer2008.zip (virus messenger)

Dal 22 luglio sta girando in giro per MSN un virus per esser piu' precisi un worm.
il suo nome originale è W32.Mubla.B
Questo virus attacca tutti i contatti che abbiamo in lista msn e manda dei messaggi in varie lingue del tipo:


Look how wasted Paris Hilton is, after she got jailed :(
You and Me !!! .... look :p
Look at my photos hihi :p
Hey please accept my photos :o !!
A photo with me and my best friend :$ !!
This is me totaly naked :o please dont send to anyone else
Look what i found on the NET :o
Jessica Alba NUDE !!

inoltre ci blocca il pc... floddando i contatti msn,si propaga invitandoci a scaricare un file in formato .zip
il nome di questi files sono: picturesxxx.zip (xxx sta per un numero)

al suo interno troviamo un file in formato .scr (screensaver)
il link che ci da' è il seguente: h**p://jennifer2008hot.tripod.com/summer2008.zip

il file che ci kiede di scaricare è summer2008.zip dimensioni: 113 KB

Nessun antivirs anke se è aggiornato è in grado di rimuovere questo fastidioso worm.

RIMOZIONE DEL WORM

CANCELLAZIONE DELLE VOCI DI REGISTRO

1) Start -> ESEGUI, scrivi "REGEDIT", si apre un editor

2) Vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad
cancella la voce "printers"="{CLSID}" a sinistra
(copia la chiave {CLSID} prima di cancellarla )

3) Vai su HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID
cancella la chiave {CLSID} uguale a quella che hai copiato

4) Spegni il computer dalla spina e tienilo x qualke minuto spento

5) Vai su START --> CERCA, cerca ed eliminare i seguenti files


NOME DEL FILE DIRECTORY

notiffy.dll (system)
printers.exe (system)
new.txt (tuo profilo)
image*.zip (Windows) (113KB)***
photo*.zip (Windows) (113KB)***
album*.zip (windows) (113KB)***
picture*.zip (windows) (113KB)***


***puo' esserci uno o piu' di questi files. L'asterisco * (ex picture*.zip) va a sostituire un numero.


Spegni e riavvia il pc, e il gioco è fatto!
Ringrazio la segnalazione di redfox

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE dopo SUMMER 2008 è arrivato nel mio pc il virus WEBCAM 2007.
il file originale si kiama photos-webcam2007.zip ( 108 KB)
ci arriva con il segunete messaggio incluso il link
h**p://w**.chatamis.net/photos-webcam2007.zip me!!
dovrebbe essere dello stesso tipo di summer2008 ma nn so' ne come eliminarlo e gli effetti che provoca...

saluti by redfox

Anonimo ha detto...

Grazie mille sei un amico per avèr trovato la soluzione a questo worm.

Anonimo ha detto...

Vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad
cancella la voce "printers"="{CLSID}" a sinistra
(copia la chiave {CLSID} prima di cancellarla )

3) Vai su HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID
cancella la chiave {CLSID} uguale a quella che hai copiato

io nn ho capito qua ke dvo fare.. qlk1 me lo spiega x favore... sto in crisi

Anonimo ha detto...

ti amo *___*
grazie a te finalmente ce l'ho fatta *____*

tiamotiamotiamotiamotiamotiamo





hihihiih
grazie mille davvero!!!

Anonimo ha detto...

IRCbot.acd nuova variante di SUMMER 2008 ***ISTRUZIONI PER RIMUOVERLO***

CANCELLAZIONE DELLE VOCI DI REGISTRO

1) Start -> ESEGUI, scrivi "REGEDIT", si apre un editor

2) Vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad
cancella la voce "printers"="{CLSID}" a sinistra
(copia la chiave {CLSID} prima di cancellarla )

3) Vai su HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID
cancella la chiave {CLSID} uguale a quella che hai copiato

4) Spegni il computer dalla spina e tienilo x qualke minuto spento

5) Vai su START --> CERCA, cerca ed eliminare i seguenti files

NOME DEL FILE

msn.exe (system)
libcintles3.dll (system)
new.txt (user profilo)
image*.exe (user profilo)*
photo*.exe (user profilo)*
album*.exe (user profilo)*
picture*.exe (user profilo)*
image*.zip (windows)*
photo*.zip (windows)*
album*.zip (windows)*
picture*.zip (windows)*


* il nome del file è accompagnato da un numero, cancellate tutti i file ke trovate... potete trovare solo una
categoria solamente.. ex: picture014.zip

by redfox

redfox@msn.it
http://redfox-87.spaces.live.com/

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sono gianpaolo...
ma se si sbaglia qualche operazioen che succede al pc....!!!!

Anonimo ha detto...

*****cancella la voce "printers"="{CLSID}" a sinistra
(copia la chiave {CLSID} prima di cancellarla ****


raga....qualcuno mi spiega cos'è questa ''chiave (CLSID)'' per favore???io non la trovoooo!!!!!


help me pleaseee

Anonimo ha detto...

RX a GIANPAOLO

se cancelli qualke chiave sbagliata si danneggia il sistema fai attenzione e devi reistallare il windows oppure puoi provare con il backup.

Anonimo ha detto...

scusate..? io ho fatto tutto solo nn riesco a trovare il file "notiffy.dll".. è lo stesso?? rispondete per favore.. grazie!

Anonimo ha detto...

Raga... ank'io ho sto virus...ma su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ShellServiceObjectDelayLoad

ce l'ho printers...ma nn ho {CLSID}
ke faccio????????????

ciaooooooo

Unknown ha detto...

io ho capito, ma se nn ho la famosa voce CLSID, e printers ce l'ho sulla dx invece che sulla sx (come dite voi), come faccio???

Unknown ha detto...

Oh, ma io CLSID nn ce l'ho e printers è sulla dx, non sulla sx...che devo fare??

Anonimo ha detto...

io invece non riesco a trovare il file "notiffy.dll (system)"...se non lo elimino è lo stesso vero??? aiutoooo...mannaggia a sto virus e io ke ci cado sempre -.-'

Anonimo ha detto...

SALVE RAGAZZI..IO SONO ARRIVATO AL PUNTO DOVE C'è DA STACCARE IL COMPUTER DALLA SPINA...
QUANDO HO CERCATO I FILE NN ME NE HA TROVATO NEANCHE UNO...MA IO IL VIRUS CE L'HO...
COME FACCIO??
VI CHIEDO AIUTOOOO

SALVE..LORENZO

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009