Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

05 giugno 2007

Messaggi segreti in MSN Messenger

Molte volte ci capita di andare via da MSN. Naturale. Ma se volessimo lasciare una specie di nota ad un nostro amico, come facciamo? una soluzione è quella di mettere la nota nel messaggio personale (quello sotto il nick per intenderci). Se invece volessimo fare in modo che solo quella persona potesse leggere il messaggio? un’altra soluzione è quella della Posta elettronica, ma magari il nostro amico non ha un account “normale” (magari ha sfruttato il bug per fare l’account con un dominio a piacere). L’unica soluzione che ci resta è quella di stare davanti al pc e aspettare che il nostro amico entri in MSN. No invece no, a vi basta installare MSNUrls (un addin che ho sviluppato stamattina), che risponderà alle richieste del nostro amico in automatico.

Come funziona

MSNUrls non è un programma a sè stante, bisogna aggiungerlo alle addons di MSN Messenger, e quindi bisogna aggiungere una lista di comandi “segreti” che solo l’altra persona conoscerà. Esempio: se aggiungiamo un comando di nome “mySecretMessagexxx”, solo se l’altra persona riscriverà bene il comando (usando le maiuscole dove cen’è bisogno), potrà visualizzare il contenuto del comando.

Come installare

Prima di tutto sobbiamo sbloccare il menu delle estensioni in MSN Messenger, usando il mio programma MSNAddinPatch, una volta scaricato il programma ed estratto in una cartella, avviamolo e premiamo il pulsante “Unlock”. Dopo scarichiamo MSNUrls ed estraiamolo nella cartella d’installazione di MSN Messenger, poi registriamolo nella GAC. Ora non ci resta che aprire MSN Messenger, accedere, entrare nel menu Strumenti->Opzioni e come per magia vedremo una scheda nuova (a sinistra nella lista) di nome “Componenti Aggiuntivi”, lì clicchiamo su Aggiungi a MSN e scegliamo il file MSNUrls.Addin.dll estratto nella cartella di MSN Messenger. Una volta fatto questo, dobbiamo attivare l’addin, quindi andiamo nella finestra principale del Messenger e vicino al nick c’è un menu a tendina, clicchiamoci e scegliamo “Attiva MSNUrls.Addin.dll”.

Come configurare ed usare

Ovviamente bisogna sapere anche usare un software, quindi, apriamo la cartella d’installazione del Messenger (di solito C:\Programmi\MSN Messsenger) e modifichiamo il file Urls.xml (anche con Blocco Note). Come si può vederem è un file Xml, quindi ci basta aggiungere un’altroTag Xml, il nome del tag sarà la parola che indentificherà il contenuto (il comando).
Dopo che abbiamo aggiunto i vari comandi necessari possiamo chiedere ad un nostro amico di scrivere il comandi di richiesta (!GetUri di default) piu il nome del comando, es “!GetUri MioComando”.

By Hkproj!

Fonte--->http://hkproj.altervista.org/Blog/

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa ma come faccio per scaricarli?Se ci clicco sopra mi manda su altervista, ma nn c'è nesun link.Ho scaricato gli archivi rar premendo tasto destro sul link e salva destinazione con nome, ma quando li apro sul desk WinRar mi dice che il contenuto è danneggiato e non riesco ad aprirli.

PaUrA ha detto...

allora devi aver problemi con win rar...prova a installartene un altro!

Hkproj ha detto...

copiate l'indirizzo e incollatelo nella barra degli indirizzi, così funzionerà.
Ciao!

Anonimo ha detto...

sono riuscito ad installarlo ma non riesco a metterlo nella cartella assembly... infatti appena lo attivo mi esce un errore..come faccio?

Hkproj ha detto...

che errore ti da? perfavore, appena finisci, scrivi la tua soluzione (in un commento) all'indirizzo http://www.hkproj.altervista.org/Blog/?p=31
Grazie.

Hkproj ha detto...

PS: ricordati che devi avere il file .snk nella stessa cartella del file .dll (che trascini nella cartella Assembly), poi se usi Windows Vista, ricordati di avere i privilegi di amministratore, altrimenti non lo registra.
Ciao!

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009