Emoticon Gratis per Windows Live Messenger

04 giugno 2008

Eliminare il virus di Msn messenger: Questa è la tua foto? http://youtube.my3gb.com/index.php?= tuocontatto@hotmail.it

Pochi giorni fa ho pubblicato l'articolo di avviso per mettere all'erta a tutti gli utenti di Windows live messenger in merito al nuovo virus che si sta diffondendo sempre di piu'.
Il virus invia link ai vostri contatti di messenger come:

Questa è la tua foto? http://youtube.my3gb.com/index.php?= tuocontatto@hotmail.it
Oppure:
?? Questa è la tua foto? http://myspaces.110mb.com/index.php?=******@hotmail.it
??
Grazie al commento ricevuto da Jonas vi posterò la guida tradotta in italiano per l'eliminazione del virus:
1)Chiudi il processo wksvcsc.exe( vai sul TaskManager con il tasto destro del mouse e seleziona gestione attività cerca il processo sotto Processi e chiudilo)

2)
Elimina la chiave d registro del pc:
Computer / HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / Microsoft / Windows / CurrentVersion / Esegui / UDP di controllo di Windows Servizio: wksvcsc.exe
(Start -> Esegui -> "regedit", navigare verso la chiave e di eliminarla fare clic destro)
Riavvia il computer e apri il TaskManger, se il processo è ancora attivo ripeti il passo 1.
UPDATE
Andando nella cartella WINDOWS e togliendo la spunta su "Nascondi file di sistema(consigliato)" troverete il file wksvcsc.exe, cancellatelo, per la completa sicurezza.
By Katalux

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi pau è la mia versione tradotta?
:P,l'hai già testato?

aaaa ha detto...

si gia testata...no l ha tradotto un mia amico...xk? l'hai tradotta anche tu?xD l'hanno tradotto anche nei commenti se guardi ;)

Anonimo ha detto...

Si funziona correttamente, però se fossi in te Paurazz aggiungerei questa riga che non credo sappiano in molti l'ho trovata da solo personalmente.

Andando nella cartella WINDOWS e togliendo la spunta su "Nascondi file di sistema(consigliato)" troverete il file wksvcsc.exe, cancellatelo, per la completa sicurezza!

Anonimo ha detto...

si sul forum xD stammatina appena mi era accorta di quel commento xd

aaaa ha detto...

ah si ora ho visto xD...beh mi hai anticipato xD e nn me ne sn accorto ;) la prossima volta se succede mandami un mp o una mail a msntribe@gmail.com ;)

Anonimo ha detto...

ehm pauraz, nessun problema ma sono Katalux e non ((((C))))atalux ;)

Anonimo ha detto...

nuovo virus ke gira...
foto? http://photobucketid.110mb.com/photobucket.php?=xxx@xxx.it
ora anke photobucket

Anonimo ha detto...

Scusa ma facendo Esegui -> regedit e poi andando a scorrere le cartelle arrivo fino a Computer/HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion dopo di che non trovo piu l'altra parte (/Esegui/UDP)

come posso fare??
grazie

p.s. ho windows live messenger 8.5

Anonimo ha detto...

non c'è esegui ma c'è RUN .. cmq neanche là stà l'UDP etc... una mia amica ke ha quello di photobucket non riesce a trovare il file udp e neanche quello nella cartella windows... e nel task manager non c'è il processo O.O

Anonimo ha detto...

infatti... c'è solo RUN ma cmq sia dopo non c'è niente....
e ho ankora quel cavolo d processo ke mi parte in auto... -.-
qualcuno sa dove trovarlo? nelle cartelle windows e system n c'è.... neanke visulizzando i file nascosti...
aiuto plz =(

Anonimo ha detto...

Scusa ma facendo Esegui -> regedit e poi andando a scorrere le cartelle arrivo fino a Computer/HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion dopo di che non trovo piu l'altra parte (/Esegui/UDP)

come posso fare??
grazie

Scusate ma ho anch'io quessto problema...
Non ho ben capito come si fa!

Anonimo ha detto...

questa è la stringa giusta Vai su Start -> Esegui -> e digita ”regedit“, elimina la chiave d registro del pc che si trova su:
Computer / HKEY_LOCAL_MACHINE / Software / Microsoft / Windows / CurrentVersion / Run / adesso elimina il servizio “wksvcsc.exe” che si trova nella schermata di destra.
provare a vedere anche su RunEX -
RunOnce - RunOnceEx. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Avrei creato un elenco di passaggi [con immagini] per la rimozione del virus... se interessano...

Anonimo ha detto...

segnalo inoltre un virus
che si presenta col mesaggio "foto [:) o :p] e con dopo un phishing di youtube.com/tuamail@*****.it"

Emoticon Gratis Per il Tuo Msn 2009